Disagi alla circolazione ferroviaria e incendi nella notte a seguito di un attacco con droni ucraini nella regione meridionale di Volgograd. 

Secondo quanto riferito dall’agenzia russa Tass, la stazione ferroviaria di Archeda, nella città di Frolovo, è stata colpita, causando un incendio e danni alle abitazioni circostanti, ma senza vittime.

Il governatore regionale Andrey Bocharov ha dichiarato che le difese aeree russe hanno respinto un “massiccio attacco” e che, nonostante alcuni droni siano caduti nei campi innescando incendi di sterpaglie, l’infrastruttura passeggeri della stazione è rimasta integra.

La caduta di detriti ha provocato ritardi e cancellazioni dei treni. La direzione regionale delle Ferrovie Russe ha assicurato che sono in corso interventi per ripristinare la normalità nel minor tempo possibile.

Secondo il Ministero della Difesa russo, tra le 23:00 del 3 agosto e le 5:20 del 4 agosto, le difese aeree hanno abbattuto complessivamente 61 droni ucraini in diverse regioni del Paese.

In particolare, 18 sono stati intercettati sopra il Mar Nero, 12 nella regione di Voronezh, 11 in Crimea, 8 in Belgorod, 6 nella stessa Volgograd, 2 nelle regioni di Bryansk e Rostov, e uno ciascuno nelle regioni di Mosca e Ryazan.