Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale delle linee ferroviarie al fine di garantire i massimi standard prestazionali dell’infrastruttura, l’accessibilità e la velocità di percorrenza sulle tratte regionali e interregionali.

Per tre fine settimana, quelli del 9-10 agosto, 23-24 agosto e 6-7 settembre 2025, sulla tratta Venafro - Roccaravindola, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà lavori di upgrade dell’attuale infrastruttura mediante l’installazione di dispositivi di Trazione Elettrica di ultima generazione finalizzati a migliorare la regolarità dell’esercizio ferroviario e ottimizzare i relativi cicli manutentivi.

Nello specifico, le attività si articolano in due fasi distinte: una prima fase che prevede il rinnovo dell’infrastruttura della tratta Roccaravindola- Venafro ed una seconda fase che contempla il rinnovo della bretella di Venafro e degli alimentatori.

La prima fase, inserita nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, prevede il completamento dei lavori entro giugno 2026.