Il prossimo 8 novembre, organizzato dalla Proloco di Biella, l'Associazione Pendolari e Trasporti Biellesi, il Co.M.I.S. Coordinamento Mobilità  ed il Gruppo Ferrovie Biellesi, condurrà i partecipanti nel Biellese, in occasione del festival della polenta concia Ben Cuncia'.

Viaggio in treno regionale da Novara a Biella: idea che nasce per promuovere l'utilizzo del servizio ferroviario regionale nei weekend sulle linee ferroviarie biellesi.

Un percorso sostenibile dal Novarese al Biellese, che introduce ad un'esperienza di esplorazione urbana di Biella, accompagnati da guide escursionistiche che condurranno alla scoperta della città della Lana e vi racconteranno la storia del contesto territoriale.

L'evento sarà "condito" sotto il profilo culinario dalla partecipazione al pranzo del Ben Cuncia' in Biella, ovvero il festival del piatto tipico del territorio, Sua Maestà "La Polenta Concia".

Partenza da Novara alle 9.06 e rientro da Biella alle 17.04: l'occasione di viaggiare comodamente ed unire i nostri bellissimi territori con l'utilizzo del trasporto pubblico locale ferroviario a fini turistici, per favorire la conoscenza reciproca delle aree coinvolte nell'evento.

In stazione a Novara i volontari delle associazioni promotrici dell'evento e le guide escursionistiche accoglieranno i partecipanti prima della partenza.

E..... al rientro una piccola sorpresa!!!!!!

Prenotazione e iscrizione via bonifico:

Iban: IT98Y0326822310052650953280 Intestato a: Pro Loco Biella e Valle Oropa

Importo: 49 € a persona Causale: Ben Cuncià Express (+Nome e Cognome dei partecipanti).