Il termine della corsa dei treni storici, che viaggeranno sui binari della Transiberiana d’Italia dal 26 dicembre al 6 gennaio, arriverà con una decina di chilometri d’anticipo rispetto al previsto.

I treni, comunicano da Ferrovia dei Parchi, finiranno la propria corsa nella stazione di Roccaraso, e non più in quella di Castel di Sangro.

Una scelta dietro cui si celano motivi tecnici, comunicati da RFI, che limitano a un monte orari massimo non superabile e che di conseguenza non consentono di avere gli orari di sosta richiesti con tempi sufficienti per consentire ai viaggiatori di raggiungere il centro città di Castel di Sangro, visitare l’area dei mercatini di Natale e le aree museali, e poter fare una pausa ristoro.

In queste ore gli uffici hanno provveduto a contattare tutti i viaggiatori prenotati per i treni storici che correranno sui binari durante le festività natalizie, per i quali è previsto - come di consueto - il pienone.

Tutte le partenze natalizie osserveranno l’itinerario attuale già effettuato in queste settimane, con due partenze giornaliere che faranno tappa a Campo di Giove e Roccaraso.

Inoltre, come avvenuto già lo scorso anno, in caso di allerte valanghe comunicate dall’autorità pubblica, la tratta ferroviaria potrebbe essere interdetta nella zona della Maiella, limitando i treni a Campo di Giove.