Notte movimentata nello scalo ferroviario di Como Camerlata, dove la Polizia di Stato di Como ha denunciato in stato di libertà un 43enne di Saronno, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza a pubblico ufficiale e invasione di terreni ed edifici, in concorso con altri soggetti ancora da identificare.

L’uomo è stato sorpreso intorno all’una e mezza mentre, insieme ad altri due individui, stava imbrattando con bombolette spray un convoglio Trenord in sosta.

L’allarme è scattato grazie al sistema di videosorveglianza della società di vigilanza privata, che ha segnalato alle forze dell’ordine la presenza di tre figure incappucciate, vestite di nero, aggirarsi nell’area ferroviaria.

All’arrivo delle pattuglie, i tre writer si sono dati alla fuga in direzioni diverse.

Il 43enne è stato bloccato poco dopo nei pressi dei binari, mentre tentava di allontanarsi a piedi.

Privo di documenti, ha provato a giustificarsi in maniera a dir poco creativa, sostenendo di essere “partito da Saronno per sconfiggere l’insonnia”.

Nel corso delle ricerche, gli agenti hanno recuperato diverse bombolette spray e una chiave d’auto smarrita durante la fuga.

La vettura, parcheggiata poco distante, conteneva i documenti personali dell’uomo, confermandone l’identità.

Accompagnato in questura, il saronnese è stato denunciato per i reati contestati.

La Divisione di Polizia Anticrimine sta valutando un eventuale provvedimento amministrativo a suo carico, mentre proseguono le indagini per individuare i due complici sfuggiti all’arresto.