Episodio al limite del tragicomico quello avvenuto lo scorso venerdì, 23 maggio, su un treno regionale tedesco fermo alla stazione di Lehrte, nei pressi di Hannover, in Bassa Sassonia.

Un uomo ha infatti tentato di recuperare gli AirPods caduti sotto il sediolino mentre viaggiava in treno, ma è rimasto incastrato sotto il bracciolo.

Durante il tentativo di recuperare gli auricolari caduti tra il sedile e il pannello laterale, il braccio dell’uomo si è gonfiato ed è rimasto bloccato nello stretto spazio tra le componenti del sedile, rendendo impossibile liberarsi autonomamente.

Per salvarlo sono intervenuti ben undici vigili del fuoco, che hanno lavorato per circa novanta minuti prima di riuscire a liberarlo.

L’operazione ha richiesto l’utilizzo di un pesante dispositivo di soccorso idraulico con cui sono stati segati e distrutti il bracciolo, un portapacchi e un sedile.

Data la curiosità dei passeggeri, i soccorritori hanno dovuto installare uno schermo per evitare che venissero scattate fotografie durante il delicato intervento.

La stazione è stata transennata e la polizia ha presidiato l’area mentre i soccorsi erano in corso.

I passeggeri a bordo del treno sono stati costretti a servirsi di mezzi sostitutivi per raggiungere la loro destinazione, Braunschweig.

Dopo essere stato liberato, l’uomo è stato subito assistito dai servizi di emergenza.