Buone notizie per gli appassionati di treni storici arrivano dalla Fondazione FS Italiane.

Sulla celebre Transiberiana d’Italia viaggeranno, a grande richiesta, le due automotrici ALn 668, e precisamente la ALn 668.3308 e la ALn 668.3319 recentemente convertite da Diesel a BioGNL e nella loro livrea originale.

L’appuntamento è per sabato 13 settembre, quando le due unità della serie 3300, recentemente riconvertite da alimentazione Diesel a BioGNL (gas naturale liquefatto di origine biologica), entreranno in servizio sul tratto Sulmona–Campo di Giove.

La partenza è prevista alle ore 09.00 dalla stazione di Sulmona, per un viaggio immersivo attraverso gli spettacolari scenari del Parco Nazionale della Majella.

Un’occasione speciale non solo per riscoprire il fascino delle storiche ALn 668 nella loro livrea originale, ma anche per celebrare un passo avanti verso una mobilità ferroviaria più sostenibile, in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.

L'appuntamento rientra nelle iniziative promosse dalla Fondazione FS Italiane, sempre più impegnata nella valorizzazione del patrimonio ferroviario storico, anche attraverso l’introduzione di tecnologie più pulite e rispettose dell’ambiente.

Il link per maggiori informazioni.