Tragedia questa mattina a Sforzacosta, frazione di Macerata, dove un operaio di circa 50 anni è deceduto a causa di un malore improvviso mentre era impegnato in un intervento di elettrificazione sulla linea ferroviaria Macerata-Albacina.
L’uomo, dipendente di una ditta appaltatrice di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), si è sentito male poco prima di mezzogiorno. Inutili i tentativi di soccorso: il personale medico intervenuto sul posto non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
L’area, interessata da lavori infrastrutturali che hanno comportato la sospensione della circolazione ferroviaria dallo scorso 8 giugno, è stata raggiunta anche dalle forze dell’ordine e dai tecnici del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (Spsal) dell’Azienda sanitaria territoriale (Ast) di Macerata, che hanno avviato accertamenti per chiarire le circostanze dell’accaduto.
Rete Ferroviaria Italiana ha espresso cordoglio per la morte del lavoratore: “RFI – fa sapere la socirtà – esprime il proprio dolore per la scomparsa dell’operaio di una ditta appaltatrice, colpito da un malore mentre operava lungo la linea Macerata-Albacina”.