
Rete Ferroviaria Italiana annuncia l’avvio dei lavori di rinnovo dei binari sulla linea storica Firenze-Arezzo, interessando il tratto tra Firenze Rovezzano e Incisa Valdarno, oltre alla stazione di San Giovanni Valdarno.
Gli interventi, programmati dall’8 gennaio al 28 febbraio, coinvolgeranno circa 30 chilometri di infrastruttura ferroviaria.
Il progetto prevede un investimento complessivo di 23 milioni di euro e la mobilitazione quotidiana di oltre 80 tecnici di Rfi e delle imprese appaltatrici, supportati da due treni cantiere e numerosi mezzi d’opera.
Per contenere al minimo i disagi, le attività di cantiere si svolgeranno in assenza di circolazione per cinque notti a settimana, dal giovedì al lunedì, nelle ore notturne.
Durante i lavori e fino all’8 marzo, nelle tratte interessate sarà in vigore una riduzione di velocità, con conseguenti ritardi sui treni regionali compresi tra 5 e 10 minuti.

Le corse regionali Trenitalia delle linee Firenze-Arezzo-Chiusi, Firenze-Borgo San Lorenzo via Pontassieve e Pistoia-Montevarchi subiranno modifiche agli orari, con anticipi in partenza o posticipi in arrivo.
I canali di vendita dei biglietti saranno aggiornati già da sabato 13 dicembre.
RFI ricorda che l’intervento rientra nel programma di manutenzione e ammodernamento della rete ferroviaria, volto a garantire maggiore sicurezza, affidabilità e comfort ai viaggiatori.