Importanti interventi infrastrutturali interesseranno la stazione di Roma Termini a partire da domenica 11 agosto e fino a venerdì 6 settembre 2025.

A comunicarlo è Rete Ferroviaria Italiana (RFI), società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane. I lavori, finalizzati al potenziamento e all'ammodernamento dell'hub ferroviario capitolino, comporteranno modifiche alla circolazione su diverse tratte del trasporto regionale.

Le linee coinvolte sono la FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto, la FL6 Roma – Cassino, la FL7 Roma – Napoli, la FL8 Roma – Nettuno, oltre alle direttrici Roma – Orte – Viterbo e Roma – Chiusi.

Durante il periodo di cantiere, la programmazione subirà variazioni, con cancellazioni e limitazioni di percorso su alcune corse. Per garantire la mobilità, Trenitalia ha predisposto servizi bus sostitutivi, laddove necessario.

Tuttavia, si segnalano alcune limitazioni: i tempi di percorrenza dei bus potranno subire aumenti a causa del traffico stradale e la disponibilità di posti sarà inferiore rispetto all’offerta ferroviaria standard.

A bordo dei mezzi sostitutivi non è consentito il trasporto di biciclette, monopattini elettrici o animali, fatta eccezione per i cani guida.

I canali ufficiali di Trenitalia sono in aggiornamento con il nuovo programma dei bus e le modifiche d’orario dei treni.

L’azienda invita pertanto i viaggiatori a consultare il sito web, l’app ufficiale e gli altri canali informativi in prossimità della data di partenza, per verificare eventuali variazioni.

Informazioni puntuali saranno inoltre inviate tramite e-mail o SMS ai clienti in possesso di biglietti digitali regionali.

Un intervento di rilievo, quello programmato da RFI, che punta a migliorare l'efficienza e la qualità del nodo ferroviario più trafficato d'Italia, seppur con inevitabili ricadute temporanee sulla circolazione.