Renfe compie un passo decisivo nella sua strategia di miglioramento dei servizi Avant, con un significativo potenziamento nei corridoi Valladolid–Segovia–Madrid e Puertollano–Madrid.

Nel primo di questi, a partire dal 16 novembre, la compagnia aumenterà l’offerta di 5.810 posti aggiuntivi ogni settimana.

I miglioramenti si concentrano sulle fasce orarie con maggiore domanda:

• 07:27 Avant Valladolid–Madrid: 109 posti aggiuntivi per corsa. Dal lunedì al venerdì.
• 18:15 Avant Madrid–Valladolid: 109 posti aggiuntivi per corsa. Da domenica a giovedì.
• 07:55 Avant Valladolid–Madrid: 236 posti aggiuntivi per corsa. Dal lunedì al venerdì.
• 14:10 Avant Valladolid–Madrid: 236 posti aggiuntivi per corsa. Dal lunedì al venerdì.
• 10:15 Avant Madrid–Valladolid: 236 posti aggiuntivi per corsa. Dal lunedì al venerdì.
• 16:15 Avant Madrid–Valladolid: 236 posti aggiuntivi per corsa. Da lunedì a giovedì.

Sarà inoltre la prima volta che verrà utilizzato materiale ad alta velocità S-106 per effettuare un servizio Avant su uno dei suoi itinerari, con conseguente miglioramento dell’accessibilità e maggiore efficienza energetica.

D’altra parte, a partire da lunedì 17 novembre, aumenterà l’offerta Puertollano–Madrid nelle corse in partenza alle 6:20 verso Madrid, che ora circoleranno in doppia composizione, dal lunedì al giovedì, raddoppiando così la capacità attuale per un totale di quasi 1.000 posti settimanali.

Questo potenziamento fa parte di un piano di miglioramento progressivo che Renfe sta sviluppando per adattare l’offerta Avant alla domanda dei viaggiatori.

Nei prossimi mesi verranno applicate ulteriori modifiche in altri corridoi come Lleida, Toledo e Puertollano, man mano che avanza la riorganizzazione del materiale ad Alta Velocità di Grande Capacità.

Con questa iniziativa, Renfe ribadisce il proprio impegno per una mobilità più efficiente, sostenibile e adeguata alle esigenze degli utenti.

Foto Renfe