Mancano ormai pochissimi giorni a un passaggio importante per la rete europea del trasporto merci su rotaia: dal 1° settembre 2025 Crossrail Benelux NV cambierà ufficialmente nome e inizierà a operare come BLS Cargo Nord NV, adottando integralmente il marchio e il logo “BLS Cargo”.
Il core business resterà invariato: BLS Cargo Nord continuerà a gestire i treni di BLS Cargo in Belgio, Paesi Bassi e Germania.
Crossrail Benelux, parte del gruppo BLS Cargo dal 2019, nel solo 2024 ha fatto circolare quasi 10.000 treni per conto della casa madre, con una crescita dei volumi di trasporto pari al +46% rispetto all’anno dell’acquisizione.
Il cambiamento arriva nel quadro del programma di trasformazione avviato a fine 2024, volto a rendere i processi più semplici, standardizzati ed efficienti in tutti i Paesi in cui opera il gruppo.
L’obiettivo è offrire ai clienti servizi sempre più integrati e senza soluzione di continuità da un’unica fonte.
Dal 1° settembre quindi, Crossrail Benelux entrerà in maniera visibile e definitiva nella “galassia” BLS Cargo: non solo con il cambio di denominazione in BLS Cargo Nord NV, ma anche con l’adozione completa del marchio comune.
Da questa data tutte le società del gruppo saranno unite sotto un unico logo.