Saranno presentati lunedì 23 febbraio, alle ore 11, al binario 1 della stazione di Pescara Centrale, due nuovi treni elettrici monopiano destinati a entrare in servizio sui binari abruzzesi, marcati ETR 104 n.308 e n.309.

L’iniziativa è promossa dal Regionale di Trenitalia, società del Gruppo FS, che prosegue così il percorso di rinnovo della flotta ferroviaria regionale con l’obiettivo di migliorare comfort, efficienza e sostenibilità del trasporto pubblico su rotaia.

Presentazione ufficiale a Pescara Centrale

Alla presentazione interverranno il sindaco di Pescara Carlo Masci, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e l’amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia Gianpiero Strisciuglio.

Saranno presenti anche l’assessore regionale ai Trasporti e alle Infrastrutture Umberto D’Annuntiis, Maria Annunziata Giaconia, responsabile della Direzione Operations Regionale di Trenitalia, e Bruna Di Domenico, direttore regionale Abruzzo di Trenitalia.

LEGGI ANCHE: Ferrovie: Nuovi elettrotreni, sicurezza, investimenti e sviluppo del servizio ferroviario in Abruzzo con TUA

Nuovi treni per il servizio regionale

L’arrivo dei nuovi convogli rappresenta un ulteriore passo avanti nel potenziamento del servizio ferroviario regionale, con mezzi più moderni e performanti che contribuiranno a rendere più confortevoli e affidabili i collegamenti lungo le linee abruzzesi.

Un investimento che punta a rafforzare il trasporto pubblico locale e a incentivare una mobilità sempre più sostenibile.