Il Frecciarossa di Trenitalia è il treno ufficiale di Ligabue Certe Notti 2026. Dopo aver accompagnato il cantautore di Correggio nel 2025 per “La notte di certe notti” alla Reggia di Caserta, Frecciarossa conferma la passione per il Liga anche per gli eventi live in programma a giugno.

I fan avranno l’opportunità di ascoltare la musica del loro idolo con quattro spettacoli, che regaleranno emozioni a non finire.

I concerti saranno delle imperdibili experience nel mondo di Luciano Ligabue e celebreranno, ancora una volta, i 30 anni di “Certe notti” e dell’album “Buon Compleanno Elvis” che, nel 1995, hanno segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera e della storia della musica italiana. 

Quattro spettacoli per godersi dal vivo il Liga e per festeggiare, inoltre, anche i 20 anni dal primo Campovolo. Si parte con la data zero del 5 giugno allo Stadio Comunale di Bibione mentre il 12 giugno è la volta dello Stadio Olimpico di Roma. A concludere il Ligabue Certe Notti 2026 gli appuntamenti del 17 giugno all’Allianz Stadium di Torino e del 20 giugno con il gran finale, già sold out, allo Stadio San Siro di Milano.

Ligabue Certe Notti 2026 è anche l’occasione per organizzare il viaggio verso i concerti all’insegna della sostenibilità perché, grazie all’offerta Speciale Eventi di Trenitalia, si può risparmiare fino al 75% sul prezzo base del biglietto per le Frecce. Per usufruire degli sconti basta selezionare l’offerta “Speciale Eventi” in fase di acquisto e utilizzare il codice "LIGA26”.