
Vossloh ha completato l’acquisizione di Nordic Tamping Service AB (NTS), società con sede a Borlänge, in Svezia, specializzata nella rincalzatura della massicciata ferroviaria per la stabilizzazione dei binari.
L’operazione si è conclusa venerdì 9 gennaio.
Con l’ingresso di NTS nel gruppo, Vossloh acquisisce un team altamente qualificato e l’intero parco mezzi tecnico, ampliando così la propria offerta di servizi per i gestori delle infrastrutture ferroviarie in Svezia e Norvegia.
La rincalzatura del ballast rappresenta infatti un’attività chiave sia nella posa dei binari sia nella loro manutenzione.
«NTS completa il nostro portafoglio in Scandinavia», ha dichiarato Oliver Schuster, CEO di Vossloh AG. «Questo ci consente di offrire ai nostri clienti una gamma di servizi ancora più completa da un’unica fonte».
Attualmente Vossloh impiega circa 530 addetti nei Paesi scandinavi – Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia – con attività che spaziano dalla fornitura di scambi, sistemi di fissaggio e traverse in calcestruzzo fino ai servizi di costruzione e manutenzione dell’armamento.
Nordic Tamping Service sarà integrata nella business unit Lifecycle Solutions del gruppo.