Con l’obiettivo di rispondere in modo più efficiente alla crescente complessità della logistica industriale di MOL, Rail Cargo Hungaria è stata incaricata della gestione delle operazioni di trazione ferroviaria presso i raccordi industriali di Tiszapalkonya e Tiszaújváros in Ungheria.

Grazie all’impiego delle locomotive TRAXX diesel, RCH effettua un servizio continuativo 24/7, movimentando oltre 10.000 carri al mese con una media di 240 manovre, al servizio del trasporto quotidiano di materie prime e prodotti finiti.

Ogni locomotiva può trainare fino a 42 carri in un'unica manovra, contribuendo in modo decisivo all’ottimizzazione dei flussi merci tra le aree industriali e le principali destinazioni ferroviarie del Paese.

Oltre al supporto operativo sul campo, RCH fornisce anche il personale per la verifica tecnica dei carri e gli addetti alle manovre presso la stazione di Tiszaújváros.

Il servizio, centrale nella catena logistica di MOL e MOL Petrolkémia, comprende anche i trasporti di carburante per le locomotive MÁV in 29 stazioni ferroviarie ungheresi e collega il sito MOL di Tiszapalkonya con lo stabilimento Slovnaft di Bratislava, assicurando la continuità della logistica transfrontaliera.