Continua senza sosta l’espansione della flotta di GTS Rail, la compagnia pugliese ormai protagonista consolidata del trasporto merci su ferro in Italia e oltre.
Dopo il recente ingresso in servizio della 494 269, denominata "Less is More", la famiglia di locomotive TRAXX DC3 si arricchisce di un nuovo esemplare.
Lo scorso 22 aprile, è infatti uscita dallo stabilimento Alstom di Vado Ligure la nuovissima 494 270, che porta il nome emblematico di "Never stop dreaming".
Un messaggio che ben rappresenta la filosofia di GTS Rail, che non si limita a crescere nei numeri, ma continua a comunicare attraverso i propri mezzi valori e visioni.
Dopo il pacifista "Make Love No War" della 494 268 e il minimalismo creativo di "Less is More", la 494 270 invita a guardare avanti, a non fermarsi, a inseguire nuovi traguardi.
Un mantra che ben si sposa con la strategia dell’azienda, che punta a consolidare la propria posizione lungo l’asse Nord-Sud e nei principali corridoi internazionali.
Con l’arrivo della 494 270, il parco locomotive di GTS Rail sale ulteriormente, avvicinandosi alla soglia delle 48 unità previste entro i prossimi mesi.
La compagnia conta oggi locomotive appartenenti ai gruppi 483, 494 e 191, e ha già in programma la consegna di altre cinque TRAXX DC3, sempre prodotte a Vado Ligure.
Un’espansione costante che conferma la vitalità di un player privato capace non solo di crescere, ma anche di trasmettere un’identità forte e riconoscibile, anche attraverso le sue macchine che, una dopo l’altra, raccontano una storia.
Foto di Luca Mancini