Leo Express ha avviato la vendita dei biglietti per un nuovo collegamento internazionale destinato a entrare tra le più lunghe d’Europa.

Il collegamento unirà Francoforte sul Meno con Przemyśl, città polacca al confine con l’Ucraina, lungo un percorso di oltre 1.300 chilometri coperti in circa 18 ore di viaggio.

Il nuovo servizio sarà attivo quotidianamente. Il treno partirà da Przemyśl alle 13:31, con arrivo all’aeroporto di Francoforte alle 7:53 del giorno successivo. In direzione opposta la partenza è prevista alle 8:27, con arrivo a Przemyśl alle 2:23. La prima corsa è programmata per il 25 giugno 2026. Le tariffe tra i due capolinea partono da 239 corone ceche.

Il vettore non ha ancora specificato nel dettaglio il materiale rotabile impiegato: dalle informazioni presenti nel sistema di prenotazione si tratterebbe di carrozze tradizionali trainate da locomotiva.

Al momento è possibile acquistare solo il biglietto, senza prenotazione del posto a sedere. Le carrozze con posti assegnati e la classe Business saranno introdotte a partire da gennaio; i passeggeri che avranno già acquistato il titolo di viaggio potranno scegliere successivamente il proprio posto.

Sebbene il percorso più breve tra i capolinea passi esclusivamente da Germania e Polonia, il treno attraverserà anche la Repubblica Ceca, servendo città come Praga. A bordo saranno disponibili Wi-Fi, prese elettriche, climatizzazione, servizio di ristorazione e altri comfort.

Foto di repertorio