In vigore con l'avvio del mese di luglio i nuovi importi per i soli biglietti turistici giornalieri, plurigiornalieri e settimanali del circuito Metrebus Roma e Lazio.
Ad essere interessati dagli aumenti scattati l'1 luglio (variabili dai 70 centesimi del Birg a 1 zona agli 8.50 euro della Cirs per 5, 6 e 7 zone) sono i seguenti titoli di viaggio: Roma 24 Ore; Roma 48 Ore; Roma 72 Ore; la Cis - Carta Integrata Settimanale; il Birg - Biglietto Integrato Regionale Giornaliero, il Btr - Biglietto Turistico Regionale e la Cirs - Carta Integrata Regionale Settimanale.
Tariffe invariate, invece, per il resto dei biglietti, a partire dal Bit da 1,50 euro.
Sul sito Atac, tutti gli importi delle nuove tariffe.
I vecchi biglietti turistici, cartacei, elettronici e digitali potranno continuare ad essere utilizzati per tutta l'estate e all'avvio dell'autunno sino all'ultimo giorno di ottobre.
Dal Primo novembre, invece, saranno validi e si potranno utilizzare solo i titoli di viaggio con la tariffa aggiornata.
Tuttavia, tra il Primo novembre e il 31 dicembre di quest'anno, come spiega Atac sul proprio sito, sarà possibile sostituire i titoli cartacei non utilizzati con una procedura online attraverso myAtac (non più di dieci titoli di viaggio per ciascuna richiesta) e un voucher finale che dovrà essere presentato in biglietteria per pagare la differenza.
Le biglietterie autorizzate alla sostituzione dal Primo novembre saranno: sulla Metro A, Lepanto e Anagnina; in Metro B Ponte Mammolo ed Eur Fermi; Termini.
Tra il Primo novembre e il 31 dicembre sarà possibile sostituire solo i vecchi titoli cartacei non utilizzati. Gli altri digitali o elettronici (caricati su App e card Atac) e acquistati prima dell'1 luglio 2025 non prevedono la sostituzione e dovranno essere quindi utilizzati entro il 31 ottobre 2025.