Una donna di 37 anni, originaria di Massa, è rimasta ferita ieri mattina dopo essere caduta sui binari ferroviari nella zona della Bufalina, al confine tra Vecchiano e Torre del Lago.
Secondo le ricostruzioni fornite dalla Polizia Ferroviaria e da Ferrovie dello Stato, la donna stava attraversando i binari insieme al fidanzato quando, intorno alle 9, sarebbe inciampata e caduta.
In un primo momento si era ipotizzato che fosse stata investita da un treno, ma successivamente è emerso che il convoglio è sopraggiunto solo dopo l’incidente.
Il macchinista si è fermato per consentire l'intervento dei soccorsi.
Sul posto è intervenuto il 118, che ha inviato un mezzo della Misericordia di Montecalvoli in codice rosso, viste le circostanze iniziali.
Una volta giunta al pronto soccorso, la situazione si è rivelata meno grave e il codice è stato declassato a giallo.
Le ferite riportate dalla donna sono infatti dovute esclusivamente alla caduta.
La polizia ferroviaria ha effettuato i rilievi per chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto e capire perché la coppia stesse attraversando i binari in un punto non autorizzato.
Al momento non si escludono eventuali provvedimenti nei confronti della donna.
Il treno coinvolto è rimasto fermo per circa un’ora, causando rallentamenti sulla linea La Spezia–Pisa, in particolare nel tratto tra Torre del Lago (Lucca) e Pisa.
I ritardi hanno raggiunto fino a 60 minuti.
La circolazione è tornata regolare alle 10.15, come comunicato anche attraverso i canali di "Info Mobilità".
Per motivi di sicurezza, la velocità dei treni nella zona è stata ridotta per circa un’ora.
Foto di repertorio