FERCAM, operatore logistico con sede a Bolzano, ha chiuso il 2024 con un fatturato di 706 milioni di euro, registrando una crescita del 5,8% rispetto all’anno precedente nel perimetro post carve-out, nonostante le difficoltà del mercato logistico.

 

La Divisione Air & Ocean ha ottenuto ottimi risultati grazie alla crescita della domanda nei traffici intercontinentali e alla progressiva espansione in India, dove sono attive tre sedi operative (New Delhi, Calcutta e Chennai). Anche la divisione Special Services ha ottenuto buone performance nei settori fieristico, dei traslochi internazionali e della logistica per l’arte.

Nel 2024 l’azienda ha effettuato importanti investimenti in infrastrutture, tecnologia e mobilità sostenibile.

Tra le acquisizioni strategiche vi sono Shado in Veneto, LIC in Germania e lo sviluppo di FERCAM India.

È stato inoltre positivo il primo anno di attività della joint venture DACHSER & FERCAM Italia, con un fatturato previsionale di 400 milioni di euro e una crescente integrazione nella rete logistica europea.

FERCAM ha quindi rafforzato il proprio posizionamento competitivo attraverso la crescita internazionale, la diversificazione dei servizi e l’adozione di soluzioni sostenibili.