
GATX Rail Europe ha annunciato nei giorni scorsi l’avvio di una nuova partnership con PERN S.A., principale società polacca attiva nella logistica di petrolio e carburanti.
PERN gestisce un’infrastruttura nazionale articolata in 19 depositi di carburante, con una capacità complessiva di circa 2,8 milioni di metri cubi.
La collaborazione prevede l’impiego di carri cisterna GATX di moderna concezione per il trasporto di prodotti petroliferi, tra cui gasolio e benzina, tra i diversi siti di stoccaggio di PERN in Polonia.
I carri, caratterizzati da una capacità ottimale per il trasporto di carburanti, sono stati consegnati all’inizio di novembre presso le località di Cracovia e Sławecice.
Grazie a questo accordo, GATX Rail Europe rafforza la propria presenza nel settore della logistica energetica in Polonia, uno dei pilastri del sistema di trasporto del Paese, confermando il proprio impegno nel fornire soluzioni di leasing di carri ferroviari sicure, efficienti e sostenibili, in grado di rispondere alle esigenze dei principali operatori industriali.