Per far fronte alla forte affluenza prevista durante il weekend di rientro dalle vacanze, Trenitalia France farà circolare il 30 e 31 agosto treni in doppia composizione tra Parigi e Marsiglia.
Questa configurazione, che consiste nell’unire due convogli per formare un unico treno, consente di raddoppiare la capacità a bordo, mantenendo al contempo un elevato livello di comfort, velocità e servizi.
L’ultimo fine settimana di agosto, storicamente caratterizzato da un intenso spostamento di vacanzieri e lavoratori, comporta infatti una forte domanda di prenotazioni ferroviarie.
Trenitalia France si prepara ad affrontare questa intensa affluenza adottando una soluzione già collaudata con successo sulla linea Parigi–Lione.
«Abbiamo già utilizzato con successo i treni in doppia composizione tra Parigi e Lione. Questa prima attivazione sulla linea Parigi–Marsiglia dimostra ancora una volta la flessibilità e l’adattabilità della nostra organizzazione: sappiamo adeguare le nostre capacità per rispondere alle esigenze dei viaggiatori, siano esse legate al tempo libero o a motivi professionali.
Con questa configurazione, aumentiamo la nostra capacità da 462 a 924 posti disponibili per treno.
È un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno nello sviluppare una mobilità più sostenibile ed efficiente», dichiara Marco Caposciutti, Amministratore Delegato di Trenitalia France.
Con questo incremento di capacità sulla linea Parigi–Marsiglia, Trenitalia conferma anche la propria ambizione di svolgere un ruolo chiave nella mobilità ferroviaria in Francia, offrendo soluzioni flessibili, accessibili e di qualità al servizio dei viaggiatori.