
In occasione del Monsterland Halloween Festival, in programma venerdì 31 ottobre 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, saranno attivati treni speciali notturni per agevolare il rientro dei partecipanti.
Due corse straordinarie partiranno da Imola verso Bologna, con orario 1:25 e 3:15 , mentre un treno speciale partirà da Imola verso Rimini alle 1:08.
L’iniziativa, frutto della collaborazione tra Comune di Imola, Regione Emilia-Romagna, TPER e Trenitalia TPER, ha l’obiettivo di garantire spostamenti sicuri e sostenibili in occasione di uno degli eventi musicali più attesi d’Europa, che porterà in città oltre 30.000 persone.
Sono inoltre previste navette di collegamento tra la stazione e l’Autodromo. Direzione evento: in partenza dal parcheggio Ex Scalo Merci, via della Senarina. Direzione stazione: in partenza da via Pirandello. I bus da 55 posti saranno attivi dalle ore 17:00 alle ore 06:00 , per l’intera durata dell’evento, con servizio andata e ritorno. Un’attività molto comoda, organizzata in collaborazione tra il Comune di Imola e l’organizzazione del Festival, che vedrà anche l’arrivo di una ventina di pullman da tutta Italia.
La manifestazione terminerà alle ore 5.00.