In occasione della Giornata della Ferrovia, Lokomotion Gesellschaft für Schienentraktion mbH, in collaborazione con RAILPOOL, ha presentato ufficialmente la nuova livrea della locomotiva BR 186 288.
L’evento si è svolto sabato scorso presso il Bahnpark Augsburg, in una cornice di grande partecipazione e sotto un cielo sereno che ha reso ancora più speciale il momento.
Alla cerimonia di svelamento hanno preso parte personalità di rilievo del settore ferroviario e delle istituzioni, tra cui Christian Bernreiter, Ministro dei Trasporti della Baviera, Dr. Andreas Geißler di Allianz pro Schiene e.V., Ruby van der Sluis, CEO di Lokomotion, Fabian Amini, CEO di Arverio Deutschland, Volkmar Günther, Head of Sales di Railpool, e Patrick Beer, responsabile della gestione flotte e tecnica di Lokomotion.
La nuova locomotiva, definita “ambasciatrice”, non è soltanto un elemento distintivo della flotta Lokomotion, ma anche un simbolo dell’impegno per un trasporto ferroviario merci affidabile, sostenibile e orientato al futuro. L’iniziativa ha voluto richiamare l’attenzione sull’importanza strategica della logistica su rotaia in Europa, sottolineando il ruolo chiave della ferrovia nella transizione ecologica e nella competitività del settore.
La BR 186 288 è in circolazione da ieri promuovendo la Giornata della Ferrovia 2026, portando su binari un messaggio di innovazione e sostenibilità.