Anche quest’anno Italo, che sostiene da sempre la cultura e lo spettacolo, ha accompagnato il cinema italiano a Venezia, portando attori, registi e talenti verso il Lido con stile, comfort e ad alta velocità.
Italo ha avuto il piacere di accompagnare i cast di opere molto attese come “La valle dei sorrisi”, l’horror ambientato in un luogo misterioso e nascosto che racconta la fragilità dell’identità e il bisogno disperato di appartenenza. Hanno viaggiato con Italo il protagonista Michele Riondino e la giovane emergente Romana Maggiora Vergano, oltre al regista Paolo Strippoli e il giovane Giulio Feltri.
Per la tanto attesa fiction della RAI “Portobello” che racconta la drammatica vicenda di Enzo Tortora, il celebre conduttore televisivo, Italo ha ospitato il protagonista della serie TV Fabrizio Giufini, Fausto Russo Alesi e Romana Maggiora Vergano.
Per il legal drama “L’isola di Andrea”, incentrato sulla sofferta battaglia tra Marta e Guido per la custodia del loro unico figlio, sono stati ospitati il regista Antonio Capuano che ha scritto e diretto il nuovo film e gli interpreti Teresa Saponangelo ed il giovane Andrea Migliucci.
Anche tanti altri registi, attori e professionisti del settore sono saliti a bordo di Italo e si sono concessi un momento di relax nelle lounge, volti noti e amati dal pubblico come Claudia Gerini, Dino Abbrescia, Susy Laude, Rocío Muñoz Morales, Ilaria Spada, Roberto Ciufoli, Paolo Genovese, Paola Minaccioni, Giovanni Esposito, Susy Del Giudice, Giampaolo Morelli, Gloria Bellicchi, Francesco Di Leva, Teresa Saponangelo, Lucia Mascini e molti altri.
Le Lounge Italo Club di Roma Termini e di Venezia Santa Lucia si sono quindi trasformate in set cinematografici e gift room grazie alla collaborazione con My Style Bags Milano, eccellenza del Made in Italy per accessori da viaggio personalizzati. Un’attenzione speciale per gli ospiti.
Grande novità di questa edizione è stata la collaborazione con Croce Rossa Italiana, che ha visto protagonisti in lounge e a bordo treno volti noti del mondo dello spettacolo e della solidarietà. Italo ha infatti sostenuto il progetto “Sport, Salute e Inclusione – Italia”, un’iniziativa della Croce Rossa che promuove lo sport, uno stile di vita sano e un futuro più inclusivo per ragazze e ragazzi che inseguono i propri sogni.
Tra i talenti coinvolti: Eleonora Daniele, Michela Quattrociocche, Stefano Pantano, Stefano Maniscalco e Giulia Calenda.
Grazie ai 24 collegamenti giornalieri da Roma Termini, Italo ha reso il viaggio verso Venezia un’esperienza di stile unico e di classe come per tradizione è il grande cinema italiano.
Con Italo, le stelle del cinema viaggiano ad alta velocità.