GATX Rail Europe ha avviato una nuova collaborazione nel settore del trasporto ferroviario merci accogliendo Arconix AG come nuovo cliente.

La consegna dei carri ferroviari si è svolta con successo tra ottobre e novembre 2025, segnando l’inizio operativo della partnership.

Nell’ambito dell’accordo, GATX Rail Europe ha messo a disposizione di Arconix AG un ampio portafoglio di carri cisterna per gas, destinati al trasporto sicuro ed efficiente di prodotti energetici.

I veicoli forniti sono progettati per rispondere alle esigenze operative del settore della logistica energetica, caratterizzato da elevati standard di affidabilità e sicurezza.

Arconix AG opera nella commercializzazione di gas di petrolio liquefatto (LPG) e di altri prodotti petrolchimici.

Con una presenza strategica nel cuore dell’Europa, la società integra attività di trading con servizi di logistica, stoccaggio e trasporto, puntando su relazioni di lungo periodo e su catene di approvvigionamento affidabili per clienti a livello globale.

La collaborazione si inserisce in una strategia orientata allo sviluppo di rapporti duraturi e riflette una visione condivisa basata su competenza tecnica, affidabilità operativa ed eccellenza nei servizi ferroviari.

GATX Rail Europe conferma così il proprio impegno nel fornire soluzioni flessibili e di alta qualità, a supporto di una mobilità ferroviaria efficiente e sostenibile nel comparto energetico europeo.