Rendere i viaggi in treno regionali ancora più semplici, accessibili e sostenibili.

Con questo obiettivo Trainline, la piattaforma leader per la prenotazione di biglietti in Europa, annuncia la partnership con Arenaways, operatore simbolo della liberalizzazione del trasporto passeggeri in Italia. Da oggi, i biglietti di Arenaways sono disponibili per l’acquisto direttamente sull’app e sul sito di Trainline.

Questa collaborazione strategica risponde a un’esigenza chiara e crescente dei viaggiatori, che desiderano poter acquistare anche i biglietti del trasporto regionale e locale da un’unica piattaforma. L'integrazione di Arenaways va proprio in questa direzione, rafforzando il ruolo di Trainline come aggregatore di riferimento del mercato.

Offrire un unico punto di accesso per confrontare e acquistare le offerte di diversi operatori non solo semplifica l'esperienza di viaggio, ma supporta attivamente l'apertura del mercato e l'ingresso di nuovi player come Arenaways, a tutto vantaggio della scelta e della convenienza per il consumatore finale.

L'arrivo di Arenaways, che ha come obiettivo la ridefinizione del viaggio in treno applicando criteri di innovazione e qualità, arricchisce l'offerta di Trainline con un servizio incentrato sulla filosofia “Rail Different” della Compagnia, promuovendo una mobilità più capillare e integrata.

«Siamo orgogliosi di questa partnership con Arenaways, che si allinea perfettamente alla nostra missione di rendere i viaggi in treno la scelta più semplice e intuitiva – ha dichiarato Andrea Saviane, Country Manager per l’Italia di Trainline – L'innovazione nel settore ferroviario passa anche dal sostegno a nuove realtà che, come Arenaways, investono sulla qualità del servizio a livello regionale. Integrando la loro offerta sulla nostra piattaforma, non solo ampliamo le opzioni a disposizione dei nostri clienti, ma compiamo un altro passo avanti per rendere il sistema dei trasporti in Italia più connesso, digitale e sostenibile».

Arenaways ha avviato la propria operatività lo scorso 27 Gennaio, a partire dalla linea Cuneo-Saluzzo-Savigliano, riattivata dopo oltre 12 anni grazie al contratto di servizio pubblico siglato con la Regione Piemonte.

Matteo Arena, Direttore Generale Arenaways ha espresso la sua piena soddisfazione: «Arenaways è una Compagnia di costituzione e spirito europei, l’integrazione con Trainline consentirà ai clienti della Cuneo-Saluzzo-Savigliano di acquistare in un solo luogo i biglietti per raggiungere, ad esempio, il nord Europa, anche combinando treni e bus. Presto, con l’allargamento dei servizi Arenaways a nuove tratte e nuove categorie di treni, la presenza su Trainline renderà ancora più evidente ciò che sosteniamo da sempre: il treno è il mezzo di trasporto più democratico che esista e giocherà un ruolo chiave nella mobilità del futuro; perciò, è importante renderlo sempre più accessibile».