
Deutsche Bahn (DB) è alla ricerca di migliaia di giovani: per il 2026, il gruppo prevede di assumere circa 5.200 nuovi apprendisti e studenti del sistema duale in tutta la Germania.
Chi completa con successo il percorso formativo continua a beneficiare della garanzia di assunzione all’interno dell’azienda.
Le candidature per l’avvio previsto nell’autunno del prossimo anno sono già aperte, e tutte le offerte di lavoro sono consultabili sul sito www.deutschebahn.com/karriere.
L’attenzione è rivolta soprattutto ai profili operativi nel settore ferroviario. La DB formerà circa 1.000 giovani come controllori del traffico ferroviario (in passato “capistazione”) e circa 850 come macchinisti.
Altri 1.000 posti saranno destinati alla manutenzione dell’infrastruttura (per esempio tecnici elettronici, meccatronici, addetti alla posa dei binari), mentre circa 700 posti riguarderanno la manutenzione tecnica dei treni.
In totale, la Deutsche Bahn offre 50 diversi percorsi di apprendistato e 25 corsi di studio duale.
“Anche in tempi di cambiamento, investiamo con convinzione nei nostri giovani”, afferma Martin Seiler, Direttore del Personale di DB. “Offriamo loro non solo una formazione di altissimo livello, ma anche un contratto di lavoro a tempo indeterminato al termine del percorso.”