Busitalia ha attivato un nuovo collegamento diretto in autobus tra Padova e Cortina d’Ampezzo, con l’obiettivo di potenziare i trasporti nell’area veneta e alpina.

Il servizio offre due corse giornaliere in entrambe le direzioni, fermandosi nelle principali località lungo il percorso, come Ponte Nelle Alpi, Longarone, Tai di Cadore e San Vito di Cadore.

Pensato per turisti, residenti e pendolari, il collegamento Padova-Cortina Link si integra con gli orari Trenitalia, incluse le linee ad Alta Velocità da Milano e Roma.

I biglietti sono disponibili a una tariffa promozionale di € 14,90 per la tratta Padova-Cortina e possono essere acquistati su tutti i canali Trenitalia (sito, app, biglietterie, agenzie di viaggio fisiche e online), su busitaliashop.it e anche a bordo.

È possibile scegliere sia soluzioni treno più bus integrate che il solo autobus, favorendo così l’integrazione commerciale del Gruppo FS.

Gli autobus, facilmente riconoscibili dal logo Busitalia premium partner delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, dispongono di sedili reclinabili e climatizzati, Wi-Fi, prese di corrente e ampio vano bagagli per valigie e attrezzature sportive.

I veicoli fanno parte della nuova flotta Busitalia introdotta nel 2025, grazie a un investimento totale di 44 milioni di euro.

Fonte e Foto FS News