In occasione della 101esima edizione della Sagra dell’Uva di Marino che si terrà domenica 5 ottobre, su richiesta della Regione Lazio, verranno istituiti alcuni treni straordinari sulla linea FL4A Roma – Albano Laziale.
A differenza delle edizioni precedenti della Sagra, quest’anno nel giorno interessato dall’evento sulla linea FL4A sono già attivi 23 treni straordinari aggiuntivi rispetto all’offerta ordinaria festiva, istituiti come rinforzi giubilari.
In aggiunta la Regione Lazio, per agevolare il flusso di turisti verso la Sagra ha richiesto a Trenitalia il rilascio di ulteriori 6 treni straordinari nelle fasce orarie interessate dal maggior afflusso.
«La Sagra dell'Uva è un evento tradizionale molto atteso non solo dai cittadini dei Castelli Romani ma da tutti gli abitanti del Lazio e non solo.
Abbiamo chiesto di potenziare i treni di collegamento con Roma proprio per favorire al meglio il flusso dei tanti turisti che sicuramente parteciperanno ad un evento simbolo della nostra Regione», dichiara l'assessore ai Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera.