È tornato in servizio il treno CAF MA 300, sesto convoglio della flotta Metromare a completare la revisione generale, effettuata presso gli impianti di Piacenza.
Il treno è ora pienamente operativo e si aggiunge agli altri cinque CAF MA300, già revisionati e in servizio sulla linea.
Con l’ingresso in servizio della vettura 385/386, la flotta Metromare conta oggi sei treni CAF revisionati e due MA 200. Mentre un ulteriore convoglio CAF è attualmente in manutenzione.
Il completamento della revisione del treno 385/386 conferma l’efficacia dell’assetto operativo – realizzato anche grazie alla collaborazione dell’assessore ai Trasporti della Regione Lazio Fabrizio Ghera – in vista della ripresa del servizio scolastico di settembre.
“Il rientro del sesto treno – dichiara il presidente di Cotral Manolo Cipolla – rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di riqualificazione della flotta in servizio sulla linea Metromare.
Il nostro impegno quotidiano è lavorare per offrire ai passeggeri il miglior servizio possibile, pur nelle difficili condizioni nelle quali ci troviamo a operare. Sono certo che grazie al lavoro di squadra riusciremo a realizzare interventi mirati alla qualità, alla sicurezza e all’efficienza operativa”.
Foto di repertorio