Inaugurato il nuovo Terminal 3 dell'Aeroporto "Leonardo Da Vinci" di Roma Fiumicino alla presenza del vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.

Lo scalo, recentemente premiato per l’ottava volta consecutiva da ACI World come miglior hub europeo, per la qualità dei servizi offerti ai passeggeri, è stato potenziato grazie ad un intervento su un’area distribuita su tre livelli, per un totale di 41.000 metri quadrati.

Le principali azioni hanno riguardato il miglioramento dell’efficienza operativa e dell’esperienza di viaggio dei passeggeri nel rispetto dei più alti standard di sicurezza e innovazione tecnologica.

La capacità del Terminal 3 è stata aumentata del 30%, assicurando la piena operatività per la stagione estiva 2025.

Il ministro, insieme ai vertici delle istituzioni del territorio e di settore, ha effettuato un sopralluogo del nuovo T3.

Durante la visita ha ringraziato le migliaia di lavoratrici e lavoratori che hanno contribuito a questa rigenerazione osservando, inoltre, che l'ampliamento dell'aeroporto "Leonardo Da Vinci" è prioritario per il Paese.