Italo protagonista all’ultima edizione degli ADCI Awards 2025, il prestigioso premio dell’Art Directors Club Italiano che celebra l’eccellenza creativa.

La società, per il nuovo e innovativo spot “Italo is Magic” realizzato con l’agenzia DDB Group Italy e con la casa di produzione Karen™, ha portato a casa un oro, un argento e una Shortlist nella categoria Industry Craft | Film Craft, ossia quella che celebra i migliori aspetti cinematografici delle produzioni audiovisive.

Il film, diretto da Ernest Desumbila, ha trionfato per i migliori effetti speciali ma si è anche distinto per la miglior regia, e la musica (la colonna sonora sulle celebri note di Don’t Stop Me Now dei Queen), confermando l’altissimo livello qualitativo e l’approccio visionario che caratterizzano l’immaginario del brand. 

“Ricevere un simile riconoscimento ci rende orgogliosi e ci stimola ad andare avanti su questa strada. Vogliamo rendere il viaggio in treno un’esperienza unica e questo spot racchiude tutta la nostra essenza.

Un viaggio magico, attraverso l’immaginazione di un bambino, che può divenire realtà” commenta Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer di Italo.

Una vittoria che premia la capacità di unire tecnologia, immaginazione e storytelling: un viaggio straordinario, proprio come quello che Italo offre ogni giorno ai propri viaggiatori.

Un riconoscimento che consolida il posizionamento del brand come uno dei protagonisti più innovativi del panorama della comunicazione italiana.