Proseguono rispettando la tabella di marcia, i lavori del primo lotto per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.

 

Nel corso del 2018 saranno svolte attività, in larga parte già avviate, per la realizzazione di diversi tratti della sede ferroviaria, in affiancamento al binario attuale, il nuovo ponte sul torrente Stella, oltre alla realizzazione delle opere propedeutiche all’eliminazione dei passaggi a livello.

Oltre a questo proseguiranno i lavori di scavo per la realizzazione della nuova galleria di Serravalle con attività agli imbocchi attualmente aperti e la realizzazione delle opere propedeutiche all’apertura dell’ulteriore fronte di scavo.

Per consentire l’esecuzione delle attività che avranno un impatto maggiore sui binari in esercizio, la circolazione ferroviaria tra Pistoia e Montecatini sarà sospesa dalle 15.00 del sabato alle 5.00 del lunedì anche il 13/15 ottobre, 10/12 novembre e 1/3 dicembre. Nel periodo estivo in modo continuativo dal 15 luglio al 2 settembre.

  

Le foto a corredo dell'articolo di Francesco Storai, mostrano lo stato dei lavori al 22 marzo 2018 focalizzando l'attenzione sulla stazione di Serravalle Pistoiese e sul tratto tra Serravalle Pistoiese e Pistoia in località "Spazzavento". 

Le foto di questo e degli altri cantieri aperti nella nostra Gallery cliccando qui.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia