Procedono a ritmo sostenuto i lavori per la costruzione della nuova stazione di Trieste Airport posta al servizio dell'Aeroporto di Ronchi dei Legionari.

I lavori sulla passerella di 425 metri che unisce l’aerostazione al polo intermodale sono sostanzialmente stati ultimati con l’installazione dei tapis roulant, ed è a buon punto anche il parcheggio da 1.000 posti a raso e altri 500 nel multipiano a tre livelli.

Nel frattempo si lavora anche sull'estetica del nuovo impianto che sarà inaugurato il prossimo 19 marzo con conseguente attivazione al servizio commerciale.

La stazione disporrà di 2 binari passanti con marciapiede per il servizio viaggiatori e sarà servita da treni regionali effettuati da Trenitalia sulle relazioni Venezia-Trieste e Tarvisio-Udine-Trieste, nonché da collegamenti a lunga percorrenza svolti anch'essi da Trenitalia

  

In particolare, da Trieste Airport si potrà raggiungere in treno Trieste in 28 minuti, Udine in 32 minuti, Latisana in 28 minuti e Tarvisio in 1 ora e 45 minuti.

  

Foto Rosaria Marzi

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia