Anche quest’anno le Ferrovie Federali Svizzere e Trenitalia rinnovano la promozione per i mercatini di Natale con un risparmio fino al 75%.

Infatti, già dal 21 ottobre e durante tutto il mese di novembre 2019, acquistando in prevendita i biglietti per i collegamenti Eurocity da Milano a Zurigo si potranno visitare i caratteristici mercatini che verranno inaugurati il 21 novembre, raggiungendo in tutta comodità il centro storico e approfittando allo stesso tempo di eccezionali sconti.

La tariffa Promo Mercatini è valida per chi viaggia dal 21 novembre al 19 dicembre 2019 per i posti di 1a e 2a classe dei treni Eurocity Italia-Svizzera. Il prezzo della tariffa è di 25 euro a tratta per la 2a classe e 45 euro a tratta per la 1a classe. La promozione ha posti limitati e non è né rimborsabile né modificabile.

Nel periodo precedente il Natale, Zurigo è il luogo ideale da visitare perché avvolta da una calda luce, pervasa dal profumo di cannella e vin brûlé e da suoni e melodie natalizie. Aperture domenicali e shopping serale danno poi la possibilità di comprare regali e pensierini in qualsiasi momento.

Quest’anno saranno cinque i principali mercatini dislocati nella città vecchia, in Stazione (aperto anche il 24 dicembre), sulla Werdmühleplatz e nella scenografica Sechseläutenplatz di fronte al lago con il Wienachtsdorf e la pista di pattinaggio.

La novità del 2019 è rappresentata dal “nuovo” mercatino sulla piazza Münsterhof focalizzato su prodotti tipici di Zurigo, il motto del mercatino sarà infatti “Von Zürich für Zürich” ovvero letteralmente “da Zurigo per Zurigo”. Da non perdere i canti natalizi dell’originale e suggestivo Singing Christmas Tree e le luminarie della Bahnhofstrasse.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia