Domenica 1° Marzo arriverà a Carbonia un treno a vapore con 215 turisti che partiranno da Cagliari alla volta della città mineraria per visitare la Grande Miniera di Serbariu.

Una grande attrattiva turistica e culturale per la città di Carbonia, candidata al titolo di Capitale Italiana della Cultura 2021. Un’esperienza in grado di richiamare decine di persone e di appassionati che potranno salire a bordo del treno storico, trainato dalla locomotiva a vapore Gr. 740.423 e composto da tre carrozze “Terrazzini”, datate 1933.

Il Treno dell’arte Mineraria”, partirà dalla stazione di Cagliari alle ore 8.30 e arriverà a Carbonia intorno alle ore 10.15-10.30. In serata, alle ore 18.50, il treno storico ripartirà in direzione Cagliari.

L’evento, organizzato dall’Associazione Sarda Treni StoriciSardegnavapore” e da Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane con il patrocinio del Comune di Carbonia, si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti per il 20° compleanno dell’associazione.

Il costo del viaggio a persona comprende il viaggio con Treno storico a vapore da Cagliari a Carbonia, spostamenti in pullman, visite ai siti e pranzo al "Ristorante Tanit" di Carbonia.
Maggiori informazioni sul sito della Fondazione FS Italiane. La locandina dell'evento.

Foto 1 Fondazione FS Italiane

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Approfondimenti

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia