Dal 22 al 24 ottobre 2019 Fieramilanocity ospita la 56ma edizione di Smau Milano 2019, l’appuntamento di riferimento per tutte le imprese e le pubbliche amministrazioni locali che vogliono portare sul mercato la vera innovazione.

Principale piattaforma di business matching in Italia, Smau offre nuove modalità di incontro fra domanda e offerta nel mondo della ricerca e dello sviluppo di prodotto, mettendo a disposizione delle imprese un network di partner strategici provenienti da 25 Paesi.
Grazie anche al supporto delle Regioni, le migliori startup del territorio e le imprese digital possono quindi costruire progetti di innovazione e di rinnovamento più vicini alle loro esigenze.

Anche Ferrovie dello Stato Italiane, main partner della manifestazione, fa parte del ricco programma di Smau Live Show, contenitore di eventi sui temi del turismo, commercio, agrifood, industria 4.0, smart communities, fintech, sanità e open innovation.

Sarà presentato il caso di successo “Guardian Mobility”, vincitore della Challenge per startup “Digitale per la Mobilità” lanciata dal Gruppo FS Italiane in collaborazione con LazioInnova. Il progetto consiste nella dotazione di una infrastruttura IoT (Internet of things) innovativa customizzata per i treni ad alta velocità (ETR Frecciarossa) con l’obiettivo di abilitare l’implementazione di nuovi servizi a valore aggiunto per i clienti: sistemi antifurto per bagagli e sistemi automatici di gestione delle emergenze.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia