Studenti e neolaureati scelgono FS Italiane nella ricerca di nuove opportunità di lavoro.

Il Gruppo, infatti, è l’azienda più apprezzata per la migliore esperienza di ricerca online e ha conquistato il gradino più alto del podio nella classifica per la candidate experience stilata da Potential Park, società svedese di talent communication.
FS Italiane è risultata prima fra le 50 aziende nazionali, su oltre 730 globali, nel ranking generale. Era al terzo posto nel 2018.

Il Gruppo ha, inoltre, scalato la classifica nelle categorie Career Website e Mobile, per l’uso semplice e chiaro della sezione “Lavora con noi” sia da desktop sia da device mobili.
Ferrovie dello Stato Italiane ha rivoluzionato le modalità di recruiting e rafforzato le strategie online, con l’obiettivo di consolidare la relazione con i candidati e ottimizzare i processi di talent acquisition.

Nella prima fase del processo di selezione, infatti, i candidati sono invitati, attraverso un link, a partecipare a una serie di test che permettono di valutarne le soft skills. Inoltre, attraverso LinkedIn e la pagina Facebook dedicata ai recruting day, i giovani possono non solo consultare le posizioni aperte, ma anche conoscere l’azienda da vicino.

Infine, il Gruppo FS Italiane vanta stretti rapporti di collaborazione e partnership con le più prestigiose Università italiane, per formare figure professionali altamente qualificate e scoprire nuovi talenti.
La società Potential Park ha fatto 12mila interviste a livello nazionale per individuare, nel processo di ricerca di opportunità di lavoro, le caratteristiche più gradite ai giovani e le loro principali aspettative.
I NUMERI
Best Employer of Choice tra le aziende più ambite dai giovani in cui lavorare per il quinto anno consecutivo;
Oltre 440mila curriculum vitae presenti in banca dati;
Circa 225mila visitatori medi al mese;
770mila page views (pagine viste);
Circa 3.500 like alla pagina Facebook dedicata ai recruiting day;
Più di 250mila follower su LinkedIn;
In tutta Italia 22 eventi mirati: recruiting day, career day, job meeting, presentazioni istituzionali nell’ambito del network delle Università, giornate di incontro, ascolto, orientamento al lavoro e selezione di migliaia di giovani;
A breve disponibile un sistema di Intelligenza Artificiale per fornire ai candidati supporto e informazioni.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Dal nostro YouTube

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia