Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha avviato un nuovo Recruiting Day che porterà a numerose assunzioni per ingegneri da inserire nelle società controllate Italferr e RFI.

In particolare, l'azienda è alla ricerca di giovani laureati in Ingegneria Civile da inserire con il profilo professionale di project enginerr assistant nelle sedi di Verona, Venezia, Genova, Milano, Napoli e Palermo.

Inoltre, si ricercano progettisti idraulici con laurea ingegneristica ad indirizzo ambientale da destinare alla sede di Roma, specialisti costruzioni ambientali e progettisti acustici e sicurezza in possesso di una laurea magistrale in Ingegneria Civile nell'ambito di ambiente e territorio.

Inoltre, tra le posizioni aperte anche, project engineer assistant in possesso di una laurea in Ingegneria Civile/Strutture/Geotecnica da destinare alle sedi di Napoli e Verona.

Per partecipare alle assunzioni vengono richieste anche una conoscenza della lingua inglese, buon uso dei pacchetti applicativi e dei sistemi operativi. Per i candidati che intendono inviare domanda per la società RFI, invece, è richiesta l'abilitazione all'esercizio della professione e l'abilitazione come Coordinatore della sicurezza.

Mentre per i candidati alla Italferr, viene richiesta la conoscenza delle metodologie e degli standard di progettazione e della normativa sui lavori pubblici. Tutti gli interessati alle assunzioni del Gruppo FS potranno consultare le Lavora con noi ed inviare la propria candidatura attraverso il sito istituzionale dell'azienda entro il 2 marzo 2020.

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia