La società privata Italo, ricerca personale e organizza a tal fine Italo Station Day.

L’appuntamento è per giovedì 30 Gennaio 2020 a Milano, dove sarà possibile essere selezionati dagli HR Italo per il ruolo di Hostess e Steward di Stazione. Gli interessati devono presentare la loro candidatura sul sito della società e partecipare alla preselezione online per poi essere convocati all'evento.

Le attività di Hostess e Steward di Stazione prevedono:

Accogliere i viaggiatori in stazione, curandone il comfort e le relazioni; Erogare i servizi previsti in stazione nonché le necessarie attività di vendita dei prodotti commercializzati. Gestire il processo di informazione offrendo supporto ai viaggiatori. Curare il decoro e riordino degli ambienti di Casa Italo e Lounge. Instaurare un rapporto di fiducia con i propri Viaggiatori offrendo ascolto, professionalità, passione ed educazione. Supportare lo Station Manager per tutte le attività di Casa Italo e Lounge. Rappresentare nello stile e nei comportamenti il Brand e i Valori Italo.

I Requisiti richiesti sono: Titolo di studio: Diploma/Laurea. Esperienza Lavorativa: > 2 anni (preferenziale). Settore lavorativo preferenziale: Vendita, Turismo, Trasporto, Servizi alla persona. Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi. Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di una seconda lingua costituirà requisito preferenziale.

Le Soft Skills: Attitudine alla vendita; Sorriso ed empatia relazionale; Capacità comunicative; Problem solving operativo; Autonomia e dinamismo; Orgoglio nel servizio e orientamento al cliente; Precisione e attenzione all'ordine.

Le Sedi di lavoro sono: Venezia, Verona, Torino, Milano, Brescia, Bologna, Firenze e Roma.

Il superamento della selezione svolta durante la giornata di Talent Day prevederà l’inserimento al corso di formazione per Station Hostess & Steward che si terrà a Roma a Febbraio 2020 e avrà una durata di circa 3 settimane (Per i residenti fuori dalla regione Lazio sarà previsto un rimborso di vitto e alloggio). Gli idonei al corso potranno ricoprire il ruolo di H/S di Stazione con contratto di Somministrazione con Agenzia Adecco.

Il link per candidarsi.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia