Il Gruppo FS ha lanciato un nuovo piano assunzioni per il 2019, che porterà all’inserimento di oltre 4.000 risorse, tra Macchinisti, Capitreno, Capistazione, Addetti all’Assistenza ai viaggiatori e alla Security, Manutentori Autisti Autobus.

In questo momento sono diverse le posizioni aperte per le quali è necessario proporsi in fretta.

Vediamole nel dettaglio.

  • ll Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca 1 Network Operations Center Assistant per Metropark S.p.A., sede di lavoro Roma, candidatura entro il 10 novembre 2019.
  • Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca 4 ingegneri gestionali per i ruoli di 1 Specialista Investimenti, 1 Business Planner e 1 Project Controller e 1 Specialista Rendicontazione da inserire nella U.O. Piano di Impresa, Investimenti e Controllo Operativo presso Ferrovie del Sud Est con sede a Bari. Candidatura entro il 10 novembre 2019.
  • Mercitalia Shunting & Terminal S.r.l. cerca 1 Capo reparto armamento, sede di lavoro Genova, candidatura entro il 10 dicembre 2019.

Trenitalia ha inoltre aperto delle nuove posizioni per giovani e ha organizzato delle giornate di reclutamento apposite che si svolgeranno i prossimi 11 e 12 novembre. Gli interessati che vogliono partecipare devono necessariamente inviare la candidatura entro il 4 novembre e superare delle prove online che daranno l’opportunità di prendere parte agli incontri conoscitivi in programma i giorni successivi. Si offre contratto a tempo indeterminato.

Trenitalia sta cercando, nel dettaglio, HR Junior, ossia figure che dovranno occuparsi della selezione del personale ma anche Specialisti Innovazione Commerciale, figure che dovranno supportare i Responsabili nelle attività di analisi.
E ancora si cercano Junior Specialisti di Manutenzione e Addetti al Supporto Legale Territoriale. Si cercano anche ingegneri nelle aree di Roma, Cagliari, Firenze, Napoli, Bari, Palermo, Venezia, Genova e Milano, data scientist esperto di innovazione commerciale per Roma, esperto sviluppo hardware e profili laureati in ingegneria per la zona di Bari nonché un controllore laureato in materie economiche per la zona di Roma e Palermo.

Per quanto riguarda i requisiti richiesti necessari per partecipare, si legge che Ferrovie dello Stato sta cercando giovani dinamici con capacità di problem solving e di organizzazione del lavoro. Per la maggior parte delle figure indicate si richiede la laurea in ingegneria o altre discipline come giurisprudenza etc.

Per tutte le candidature fare riferimento al sito internet raggiungibile cliccando qui.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia