DB Cargo Italia è la società di DB Cargo, in Joint Venture con FNM, dedicata al trasporto ferroviario merci in Italia.

Con più di 435 dipendenti distribuiti tra la sede centrale di Novate Milanese e le 14 sedi operative dislocate sul territorio, è la terza impresa più grande a livello nazionale, e si contraddistingue per gli elevati standard di qualità.

DBCI è alla ricerca di giovani che vogliano intraprendere il percorso per diventare “tecnici polifunzionali”.

I candidati selezionati avranno la possibilità di partecipare a un tirocinio formativo retribuito, della durata di circa 7 mesi, durante il quale conseguiranno le abilitazioni alle attività di manovra dei veicoli merci, predisposizione dei documenti di scorta ai treni, verifica tecnica del materiale rotabile ed accompagnamento treno, volto all’eventuale assunzione per diventare parte integrante della squadra DBCI.

La compagnia desidera entrare in contatto con giovani con elevato senso di responsabilità, capacità relazionali, conoscenze del pacchetto MS office, della lingua inglese e in possesso di diploma di scuola media superiore.

Completano il profilo adattabilità e flessibilità di orario, disponibilità geografica, curiosità, impegno e voglia di crescere.

La formazione d’aula di ogni corso si svolgerà presso il deposito ferroviario di Novate Milanese (MI) con inizio previsto nel mese di novembre 2019.

Gli interessati possono candidarsi entro il 31 Agosto 2019.

Per maggiori dettagli e approfondimenti in merito al processo di selezione i candidati interessati potranno prendere visione e fare riferimento al Vademecum “Q&A Corsi tecnici Polifunzionali”, consultabile nella sezione “Carriere” del sito internet aziendale di seguito indicato: https://it.dbcargo.com/rail-italia-it/career-1929742

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia