Dal 2011, SNCF Voyages Italia, filiale di SNCF al 100%, si occupa del trasporto viaggiatori tra Francia e Italia con 3 coppie di TGV al giorno che collegano Milano a Parigi.

La società è attualmente alla ricerca di personale e lo fa tramite un comunicato che volentieri riceviamo e pubblichiamo.

"Vuoi lavorare nell’ambiente multiculturale di un’azienda ferroviaria italo-francese, imparare a condurre un TGV e partecipare al rafforzamento dei legami tra Italia e Francia ?

SNCF Voyages Italia è alla ricerca di agenti di condotta da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato e sede a Milano.

Chi siamo ?

Dal 2011, SNCF Voyages Italia, filiale di SNCF al 100%, si afferma come attore chiave del trasporto viaggiatori tra Francia e Italia e verso le località alpine.

Ogni giorno, le nostre 3 coppie di TGV collegano importanti città francesi e italiane come Parigi, Lione, Torino e Milano ; inoltre raggiungono destinazioni di montagna su entrambi i versanti alpini.

La nostra azienda a misura d'uomo è costituita da équipes attive a Parigi e Milano che mettono a disposizione iniziative, ambizioni e passione per far crescere l’offerta e garantire ai nostri viaggiatori i migliori servizi.

Chi cerchiamo ?

Agenti di condotta in possesso da almeno un anno di:

- licenza europea per la condotta dei treni in corso di validità;

- certificato complementare armonizzato di tipo B in corso di validità.

Requisito preferenziale:

- almeno un anno di esperienza pregressa come macchinista.

Unisciti alla filiale italiana del gruppo SNCF, leader mondiale nel settore ferroviario, ed al suo team conviviale ed entusiasta!"

Per candidarsi è possibile fare riferimento a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.".

Foto SVI

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia