Un nuovo progetto di femodellismo si affaccia sul panorama italiano.

Responsabile è Maurizio Riffero che negli ultimi 2 anni ha cominciato a progettare e realizzare fabbricati FS in kit di montaggio in Scala H0.

Non si tratta di cose già abbondantemente viste ma di costruzioni che in genere non sono presenti nello scenario commerciale italiano o comunque prodotti in maniera non molto rigorosa. Il primo progetto è una rimessa locomotive da piattaforma girevole, progettata sul modello di Torino Smistamento.
Successivamente, vista la buona riuscita del primo progetto, l'artigiano è passato alla realizzazione della rimessa locomotive di Bussoleno e a un tipico fabbricato viaggiatori presente in tre varianti differenti sulla linea Torino - Bardonecchia. Infine, in via di completamento c'è ora un fabbricato accessorio/domitorio presente ad Avigliana e un magazzino merci con binario passante presente a Oulx.

 

Tutte queste strutture vengono realizzate su compensato di diversi spessori opportunamente tagliato a laser, mentre le finiture sono realizzate mediante stampa 3D in PLA. Il montaggio a incastri obbligati è di facile esecuzione e i dettagli, almeno da quello che siamo riusciti a vedere in foto, sono interessanti.

I fabbricati vengono forniti da verniciare, oltre che da montare e l'intero progetto che si chiama appunto "The Project 51" può essere seguito su Facebook cliccando qui.

Per maggiori informazioni si può scrivere direttamente alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia