Dopo diversi mesi di preparazione e a distanza di diverso tempo dall'ultimo aggiornamento è on line il nuovo sito web di Roco.

La ditta lo presenta come bello e moderno specificando però che non è solo il look ad essere stato ottimizzato. Il lavoro ha visto miglioramenti anche sul rapporto col cliente e sugli ordini che ora prevedono un riepilogo, oltre alla presenza in bella vista delle domande frequenti e dei contatti.

Prima di scrivere queste righe lo abbiamo navigato un po' provando anche ad utilizzare la versione in italiano.

Per prima cosa va subito detto che il layout è in effetti più accattivante e moderno, però la risoluzione adottata è decisamente grande. In alcune pagine tra cui la home è necessario lo scroll orizzontale per vedere tutto e questo non facilita la lettura nei PC meno dotati.

Per il resto la navigazione è intuitiva e veloce, la nostra lingua è meglio utilizzata di prima anche se non mancano alcuni testi non tradotti e alcuni termini abbastanza improbabili, ma nel complesso ci si può ritenere piuttosto soddisfatti.

L'elenco dei modelli è ben restituito e a spanne ci sembra preveda anche un bell'archivio dei prodotti non più recentissimi. Mancano però quelli più datati, tra cui ovviamente alcuni di quelli FS, ma non escludiamo che si stia lavorando anche su questo.

Accedendo al catalogo è possibile in moltissimi casi scaricare le varie schede ricambi o di funzionamento, così come vedere immediatamente la disponibilità o le caratteristiche.

Altra cosa interessante sono l'elenco delle Fiere di settore a cui la casa partecipa e la possibilità di vedere o scaricare tutti i cataloghi, anche degli anni passati.

Un sito indubbiamente molto efficace che permette di fare acquisti con facilità creando anche un proprio profilo utente e che con un po' meno semplicità ma senza grossi problemi può essere utilizzato anche con gli smartphone essendo totalmente responsive.

L'indirizzo resta sempre lo stesso: www.roco.cc 

Orario estivo Trenitalia
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Aerei

La ferrovia che scompare

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia