Si arricchisce l’offerta di mobile ticketing di TIM che lancia, insieme a Trenitalia (Gruppo FS Italiane), il nuovo servizio per l’acquisto di biglietti dei treni per un importo massimo di 13,45 euro direttamente con il credito telefonico e il proprio smartphone.

Viene così offerta ai clienti, in particolare quelli dei treni regionali, una nuova modalità più semplice e veloce per acquistare un viaggio anche per chi non possiede una carta di credito o prepagata o chi non vuole recarsi in biglietteria.

Per accedere al nuovo servizio sarà sufficiente scaricare o aggiornare l’App Trenitalia e scegliere il credito telefonico mobile TIM come metodo di pagamento, un’esperienza di acquisto completamente digitalizzata che consente di ricevere il biglietto del treno scelto con un SMS.

Il nuovo servizio si affianca alla già ampia offerta di soluzioni di mobile ticketing che TIM ha introdotto in oltre 150 città per l’acquisto di biglietti per la mobilità (es. Milano, Napoli, Firenze, Genova, Padova, etc.) e che vedono disponibili, tra gli altri, il pagamento dei parcheggi ZTL e dei biglietti per l’autotrasporto urbano.

TIM con queste soluzioni ticketing contribuisce all’ottimizzazione dell’impatto ambientale, con la dematerializzazione dei tradizionali supporti cartacei di biglietteria.

Tutte le informazioni sul servizio e sulle altre soluzioni di mobile ticketing sono disponibili all’indirizzo on.tim.it/tim-e-trenitalia e www.tim.it/mobile-ticketing.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

La ferrovia che scompare

Ferroviaggi

Correva l'anno

Lavoro in ferrovia

Promozioni in corso

Eventi

Curiosità brevi

Treni e tecnologia