Secondo la stampa inglese, la Virgin sta pensando ad un sistema innovativo per trasportare i tifosi sui suoi treni.

Un sistema che poi tanto innovativo non è, visto che fino agli anni '90 i treni creati ad hoc per i tifosi di calcio erano la norma anche sui binari FS.

In pratica, secondo le indiscrezioni del Sun, i tifosi inglesi viaggeranno dentro carrozze dedicate e appositamente allestite sui convogli marchiati Virgin.

Questo perché la maggior parte dei passeggeri ha etichettato gli ultras come responsabili di comportamenti scorretti, disordinati e molesti.
Altre proteste hanno parlato, ma non sono difficili da credere, di canti razzisti o omofobi e di comportamenti sessisti.

Quindi in futuro i tifosi che vogliono seguire in trasferta la loro squadra verranno fatti accomodare su carrozze riservate, in modo da non disturbare l'intero treno.

Resta da capire come la Virgin riuscirà ad identificare, di volta in volta, chi è un supporter di calcio e chi è un normale passeggero.

Oltre a questo, il personale che accompagnerà i tifosi nei loro viaggi indosserà giubbini rosa; un provvedimento che, secondo i vertici dell'azienda di trasporti, dovrebbe calmare gli animi degli ultras in viaggio.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.