Abellio Rail Baden-Württemberg, una filiale della Netherlands Railways (NS), ha ufficialmente iniziato la costruzione di un nuovo deposito a Pforzheim, nello stato tedesco del Baden-Württemberg.

Il deposito effettuerà la manutenzione della flotta di 52 nuovi EMU Bombardier Talent 2 che Abellio ha ordinato per operare sulla Rete Neckar del Baden-Württemberg.

La costruzione è stata avviata il 30 ottobre con una cerimonia a cui hanno preso parte l’amministratore delegato di Abellio, Roman Müller, il ministro dei trasporti del Baden-Württemberg, Winfired Hermann e il sindaco di Pforzheim, Dirk Büscher.

Il deposito è parte integrante delle attività di Abellio sulla Rete Neckar, che inizierà nel giugno 2019, dal momento che l’azienda ha bisogno che la struttura sia completata prima che i servizi possano iniziare. I lavori impiegheranno circa 50 persone.

Il deposito di 8 ettari, che è situato vicino alla stazione principale di Pforzheim, avrà tre binari su cui possono essere sottoposti a manutenzione tre treni contemporaneamente con i martinetti per sollevare i convogli mentre un binario sarà attrezzato per l’ispezione.

Abellio intende utilizzare la struttura per tutta la durata del contratto regionale che scade nel 2032.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.